È possibile tornare ad usare l’acqua potabile per usi alimentari a San Salvo Marina e nella zona industriale di San Salvo. Il sindaco Tiziana Magnacca ha revocato l‘ordinanza firmata nei giorni scorsi a seguito di valori non a norma emersi nei controlli all’impianto di trattamento di Arap Servizi a San Salvo. Il provvedimento di stop all’uso dell’acqua potabile aveva interessato San Salvo Marina, la zona industriale di San Salvo e Vasto Marina.
Questa mattina «ho ricevuto in tal senso una comunicazione dal dott. Ercole Ranalli, direttore del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl, con la quale mi riferisce del nuovo campionamento di controllo sulla potabilità dell’acqua, eseguito presso l’Arap Servizi, è risultato conforme ai valori di parametro previsti», spiega il sindaco Magnacca. È stata quindi revocata l’ordinanza.
Anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha provveduto a revocare l’ordinanza dello scorso 24 febbraio ed è quindi possibile usare l’acqua potabile per usi alimentari a Vasto Marina.