Il Galeone dei Pirati approda domani al Teatro Fenaroli

Domani, domenica 27 febbraio nuovo appuntamento con la rassegna del Teatro dei Ragazzi, inserita nella Stagione Teatrale 2021/22 del Fenaroli di Lanciano. Alle ore 17:00 la Compagnia Teatri Montani in co-produzione con il Teatro dell’Aventino ed il Teatro del Giardino, presenta le avventure de “Il Galeone dei Pirati” uno spettacolo con attori e pupazzi che vede la partecipazione di Francesco Pulsinelli, Fabio Di Cocco ed Enza Paterra.

La trama dello spettacolo racconta le peripezie del pirata Fiamma che insieme ai suoi amici bucanieri, approda su di un’isola dispersa nell’oceano e fa amicizia con gli indigeni. All’improvviso dalla poppa della “Victoria” irrompe Capitan Pizzo, suo comandante e pirata divenuto leggendario per le cause perse. Capitan Pizzo, tipo eccentrico, ha un complotto con il suo più fidato amico il pirata Bruciato e fa di tutto per non farsi scoprire da Fiamma e dal pirata Spugna, ma i due più furbi di loro scoprono tutto. In ballo c’è una magica cassa del tesoro la cui chiave è proprio “il medaglione di Morgan” che il capitano indossa, così i due decidono di giocare un gran scherzetto al capitano e a Bruciato. Da questo momento in poi tra colpi di scena, duelli e tante risate i nostri pirati dimostreranno tutta la loro comicità.

La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori interpretando gli indigeni dell’isola con il compito di distrarre e prendere in giro capitan Pizzo. I piccoli spettatori-attori saranno seduti su dei tappeti azzurri di fronte al Galeone dei Pirati che fungerà sia da scenografia che da baracca dei burattini.

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro il 27 febbraio dalle 16.30

Per informazioni: 333 4338507 – www.teatrofenaroli.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *