Esce per comprare le sigarette ma è ai domiciliari: arrestato 40enne

Aveva “voglia di fumare” e per questo è uscito di casa per andare a comprare le sigarette. Peccato che C.M., 40enne di Lanciano, fosse agli arresti domiciliari e la sua breve uscita in realtà “un’evasione”. A notarlo, intorno alle 8.30 di ieri mattina mentre si aggirava tra le stradine di Lanciano vecchia, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano, impegnati in un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto di reati.

Gli uomini dell’Arma hanno notato un individuo che, a passo veloce, si aggirava nella zona con aspetto guardingo. Immediatamente raggiunto poco distante, i militari hanno accertato la sua identità e, da approfondimenti sul posto, hanno appreso che l’uomo risultava essere sottoposto a detenzione domiciliare per una pregressa condanna e che la sua presenza in quel luogo concretizzava il reato di evasione.

L’uomo, che ha cercato di giustificarsi affermando di avere necessità di fumare, è stato arrestato e ricondotto al proprio domicilio in attesa del rito per direttissima come disposto dall’autorità Giudiziaria che, a questo punto, potrebbe anche procedere con un inasprimento della pena. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *