Nuovo servizio ferroviario Italia- Polonia, Sangritana è tra gli attori principali

Dopo una serie di incontri e sopralluoghi tra piattaforma logistica di Saletti, l’interporto d’Abruzzo di Manoppello e la Regione Abruzzo, la Sangritana ha presentato il nuovo collegamento ferroviario interzonale multi-commodity e multi cliente che metterà in relazione la Polonia con l’Abruzzo, servendo in particolare modo il polo dell’automotive della Val di Sangro.

«Sangritana è partner strategico nella cordata di aziende di livello internazionale, tra cui Captrain Italia, che assicurano questo nuovo servizio interzonale che unisce Italia e Polonia. – spiega il CEO Sangritana, Alberto Amoroso – L’azienda è pronta a mettere in campo tutti gli asset necessari: locomotive, personale, scalo merci di Saletti nonché le attività di ultimo miglio ferroviario nei due terminal abruzzesi coinvolti nel progetto. Essere interpellati da aziende internazionali – prosegue Amoroso – poter dare un contributo significato per la riuscita di un progetto di logistica integrata, quasi totalmente rivolto al tessuto prodotti abruzzese non solo ci onora, ma sottolinea ancora una volta la mission aziendale di Sangritana».

Due saranno dunque i terminal abruzzesi necessari per l’esecuzione del trasporto: l’interporto d’Abruzzo di Manoppello e la piattaforma logistica di Saletti, particolarmente strategica per essere nel cuore del polo più importante del sud Italia per quanto riguarda l’Automotive. In entrambi i terminal Sangritana effettuerà, tra l’altro, tutte le attività di manovra.

«La Regione Abruzzo è quotidianamente al fianco del tessuto produttivo regionale che in questa fase è impegnato ad affrontare le sfide del mercato globale in termini di competitività e di innovazione», ha commentato il presidente Marco Marsilio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *