Consiglio comunale: si discute sulle linee programmatiche del mandato, fondi Pnrr e del futuro del tribunale

Sono svariate le tematiche d’interesse al centro del consiglio comunale che si riunirà questa settimana. Il presidente, Gemma Sciarretta, ha diramato la convocazione per la seduta nella data di giovedì 17 alle ore 16.

Innanzitutto si discuterà delle linee programmatiche che riguarderanno il mandato di governo dell’amministrazione Paolini e, tra i numerosi temi da affrontare, uno spazio importante sarò dedicato alle tre interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza Verna, Cotellessa, Bendotti, Aruffo, Caporale, Galati, Miscia e Marongiu che verteranno sulla progettualità e realizzazione dei fondi Pnrr, sulla possibile e non auspicata soppressione della Sangritana S.p.a e sul comodato d’uso dei locali comunali ubicati in contrada Santa Maria dei Mesi.

Si parlerà anche di reddito di cittadinanza con la mozione presentata dal consigliere Furia che riguarda l’applicazione del decreto relativo ai progetti utili alla collettività per i percettori del sussidio. Altro tema “caldo” quello del futuro del tribunale cittadino e della relativa Procura della Repubblica con la condivisione della proposta finalizzata al mantenimento di un tribunale unico Lanciano – Vasto. Spazio infine, alla cultura con la designazione dei componenti del consiglio di amministrazione della Scuola Civica di Musica “Fedele Fenaroli”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *