Real Casale, sfida tra neopromosse: trasferta di Elice altro esame da temere

Provare a cancellare immediatamente lo zero in classifica. Tra coppa e prima di campionato, il Real Casale, ha affrontato Lauretum e Pianella, che organici alla mano, hanno tutte le carte in tavola per giocarsi la qualificazione ai playoff promozione. C’è però tutto un intero campionato da affrontare, ecco perché per i giudizi definitivi è ancora troppo presto.

I giallorossi però domani (15 settembre, ore 15:30), per la seconda giornata di Promozione, sfideranno un’altra neopromossa del girone B, l’Elicese che nella passata stagione ha vinto il girone C di Prima Categoria. Per entrambe l’esordio in campionato ha fatto rima con sconfitta, anche contro il Pianella l’allenatore Anzivino ha continuato a sperimentare, ecco perché resta difficile capire quale possa essere l’undici di partenza.

Tra i pali Amoroso, davanti a lui sui lati Walter Canosa e Lupi con Izzi e Luongo centrali. In attacco reclama una maglia dal primo minuto Di Nardo voglioso di affiancare Alberico, a centrocampo Napolitano ed Erragh con le corsie occupate da Bonacci e Galante.

L’Elicese sei giorni fa è caduta in casa del Castrum 2010 e, come i giallorossi, ha salutato la coppa (contro il Città di Montesilvano) con una vittoria e una sconfitta. Leggendo i nomi in organico però, i rossoblù, pur essendo una neopromossa difficilmente potranno accontentarsi della salvezza. L’allenatore Vincenzo Maiorani (non sarà in panchina causa squalifica) può contare sull’esperienza dell’attaccante quarantenne Cacciatore, ex Pineto e Penne, in gol già domenica.

Con lui il difensore Buonafortuna, Guardiani, Maggiore, Cipressi, Cappuccini e Palmucci. Tra i nuovi l’acquisto più rumoroso è sicuramente quello del jolly offensivo Carpegna, classe ’95 la scorsa stagione con il Penne. Altro esperto è arrivato, dalla Turris, in difesa, il trentatreenne Capitanio in un reparto che ha abbracciato anche il 2002 laterale Vedovato visto all’opera, nelle scorse stagioni in Eccellenza, con il Montesilvano. In avanti c’è anche un altro nome di grido per il calcio abruzzese, Saltarin con il gruppo dei nuovi completato da Grande, Vollaro, Presutti e Petrucci.

Il Real Casale sa che ad Elice andrà incontro a novanta minuti difficilissimi ma, per iniziare a correre verso la salvezza sarà fondamentale iniziare a muovere la classifica, già da domani.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Amoroso, Canosa W. Izzi Luongo Lupi, Bonacci Erragh Napolitano Galante, Alberico Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *