Un giovedì pomeriggio pazzesco e da incorniciare per la juniores della Bacigalupo Vasto Marina. Tre giorni fa c’era stata la netta vittoria sull’Athletic Lanciano ma andava chiusa la prima giornata andata in scena il 9 settembre e fermata dall’arbitro, alla fine del primo tempo a causa di un violento temporale che aveva resto impraticabile il “Montemarcone”.
Sfida stoppata con i padroni di casa dell’Atessa avanti 3 a 2 grazie alla doppietta del classe 2006 Giuseppe Colacillo e Daniele Gallo con i vastesi rimasti in piedi sfruttando la doppietta del diciassettenne Cristian Carlucci. I biancazzurri, oggi pomeriggio, nei quarantacinque minuti del secondo tempo sono scesi in campo con uno spirito battagliero riuscendo in appena venti minuti (dal 20’ al 40’) a ribaltare tutto sfruttando le reti di Gianmario Fratamico, Luigi Di Giacomo e Luca Valentini.
L’Atessa è riuscito a reagire solo in parte, al novantesimo è arrivato il timbro di Antonio Menna ma il 4 a 5 finale al triplice fischio ha premiato i biancazzurri di mister Alessandro Ciccotosto, accompagnato dal fidato e prezioso vice Gennaro Migliaccio, capaci di firmare una vera e propria impresa.
Successo che fa rima con primo posto a punteggio pieno nel girone B in compagnia di Renato Curi Angolana e Sambuceto. Tra quattro giorni di nuovo in campo, lunedì 23 (ore 16) testacoda in casa della Virtus Castel Frentano ultima e senza punti, la Bacigalupo Vasto Marina vuole mostrare il tris di vittorie e confermarsi in vetta.