Se ne è andato questa mattina Totò Schillaci, simbolo indiscusso delle Notti magiche di Italia ’90. L’ex calciatore è moro in ospedale a Palermo dove era ricoverato perché da tempo era malato di tumore al colon per il quale era stato operato due volte.
La notizia del suo decesso sta suscitando un’ondata di dolore e di ricordi legati soprattutto al Mondiale giocato in casa che vide la Nazionale arrivare al terzo posto e Schillaci imporsi come capocannoniere con 6 reti.
E di bei ricordi ce ne sono anche a Vasto dove l’ex attaccante arrivò qualche giorno prima del Natale 2019, ospite dello Juventus Official Fan Club di Vasto In quell’occasione oltre 120 tifosi parteciparono alla festa organizzata dal club e tributarono il proprio affetto nei confronti dell’ex calciatore siciliano: momenti che, in questo giorno triste, i tifosi rivivranno con piacere e nostalgia.
«Abbiamo avuto l’onore di averti con noi alla nostra primissima cena di natale nel 2019, il tuo ricordo e il tuo sorriso resteranno per sempre nel nostro cuore», il pensiero odierno del club vastese.