C’è anche Vasto al più grande evento fieristico mondiale dedicato al mare. Angelo Natarelli e Rosanna Calvitti partecipano al Seafood Expo Global, il più importante appuntamento commerciale che riunisce circa 30mila commercianti di prodotti ittici provenienti da tutto il mondo, in corso di svolgimento in questi giorni a Barcellona. Natarelli e Calvitti rappresentano Pescatori a tavola, la grande piazza online della pesca italiana che, tramite il sito Internet pescatoriatavola.it e una pagina Facebook con oltre 120mila follower, tratta le problematiche ed esalta le eccellenze del settore ittico nazionale, a partire dalla difesa del pescato italiano.
Pescatori a tavola, organizzazione no profit, racconta la storia del suo fondatore: «Angelo Natarelli, per tutti Mosè, è un vero figlio d’arte proveniente da una dinastia di pescatori e rivenditori ittici. La storia di Angelo ha quasi dell’incredibile: da giovane e vivace ragazzo che si è sempre adoperato nella vendita di pesce al dettaglio tra Vasto, Cupello e Montedorisio a leader della più grande community di commercianti ittici, che raggruppa una infinità di operatori del settore, dai pescatori fino alle pescherie. In questi anni Angelo è sempre stato in viaggio e ha avuto modo di conoscere molte figure del settore ittico. Negli anni è riuscito a rendere il suo progetto sempre più competitivo ed utile per la valorizzazione e la commercializzazione del pescato made in Italy. Il suo sito www.pescatoriatavola.it attualmente fa numeri importanti, come anche la sua pagina Facebook Pescatori a tavola, che conta oltre 120 mila iscritti e visualizzazioni per milioni di utenti mensili. Ma il suo dna da commerciante ittico oggi lo porta nel mondo della commercializzazione dei prodotti ittici, dove Angelo è riuscito ad acquisire la fiducia di importanti grossisti che credono nel suo operato all’interno della filiera ittica italiana. È una cosa bellissima vedere un vastese nel più grande evento mondiale che riunisce operatori del settore provenienti da ogni Paese»
«Sono fiero ed orgoglioso – commenta Angelo – del percorso che sto percorrendo, sono contento che anche Vasto abbia un piede all’interno di questo grandissimo evento internazionale, ma più di me va sottolineata la presenza di Rosanna Calvitti sorella del prematuramente scomparso Alfonso Calvitti. La cara Rosanna a Vasto è poco conosciuta perché da giovane si è subito trasferita, ma è una agente del mercato ittico internazionale, che opera con le più importanti figure ittiche a livello europeo. Un’imprenditrice vastese di alto livello. Questo incontro tra vastesi ci sta completando a 360 gradi».