Ancora le strade delle zone industriali al centro delle segnalazioni di pendolari e lavoratori e anche questa volta sotto la lente c’è San Salvo.
La strada – di competenza Arap – è quella che passa tra la Pilkington e le aree-parcheggio a servizio dello stabilimento. Qui, come è possibile osservare nelle foto inviateci da alcuni operai che la percorrono quotidianamente con i mezzi pubblici, gli avvallamenti sono numerosi, ma rappresentano il problema minore.
Il rischio maggiore è rappresentato dalle buche che, in caso di pioggia, si riempiono d’acqua nascondendo agli automobilisti la propria pericolosa profondità. Questa strada non è percorsa solo da autobus e auto, ma, ogni giorno, anche dai tir da e per via Grasceta o le altre aziende presenti in quella zona (Boschetti, TE Connectivity, Bravo).
Come detto, le strade della zona industriale sansalvese avrebbero bisogno di numerosi interventi di manutenzione, la strada menzionata non è l’unica disastrata. Spostandosi di circa un chilometro si trovano dei veri e propri crateri accentuatisi con l’ondata di maltempo di gennaio (leggi).
Comments 1