Si concluderà con un’altra sorpresa dedicata ai più piccoli il cartellone natalizio del Comune di Lanciano, organizzato in collaborazione con l’associazione Ridendo e Scherzando di Raffaele “Jair” Di Nunzio.
Domani, giovedì 5 gennaio, in piazza Plebiscito, andrà in scena “Aspettando la Befana”, una rappresentazione rivolta ai bambini, ma non solo, che evoca, nella prima parte, la befana che, come recita la filastrocca “tutta notte, sola sola, sulla scopa vola vola”. E dalle ore 17, sarà proprio la befana, accompagnata da uno spazzacamino, che volerà anche su Lanciano. Si esibirà in una danza acrobatica che terrà tutti i presenti con il naso all’insù.
È indubbio che la befana sarà la protagonista dell’evento, ma i riflettori saranno puntati anche sui tantissimi ragazzi delle palestre e scuole di danza della città che si esibiranno in piazza dopo aver percorso, insieme alle mascotte dei personaggi Disney e dei cartoni più amati dai più piccoli, la banda degli schiaccianoci e ad altri figuranti, corso Trento e Trieste, corso Bandiera, via Luigi de Crecchio per tornare in piazza Plebiscito.
Una serata nel rispetto della tradizione, ma al tempo stesso frizzante, gioiosa, coinvolgente e con un pizzico di suspense per concludere le feste in allegria.