Dal Futsal alla Vastese e non solo: da giovedì i primi impegni ufficiali del 2023

Salutano il Natale, brindato al nuovo anno e in attesa che si festeggi anche l’Epifania il calcio dilettantistico dopo la pausa è pronto a tornare in campo. Con i primi match ufficiali, il sipario sul 2023 si aprirà con le finali di Coppa in programma al “PalaRoma” di Montesilvano. Il Futsal Vasto, come già detto nei giorni scorsi, sarà grande protagonista con la semifinale della prima squadra contro il Real Casale e le finalissime di under 19 e under 15. Questi ultimi apriranno le danze domani, giovedì 5 gennaio alle ore 17, con l’obiettivo di riportare la Coppa a Vasto.

L’under 15 del Futsal Vasto vogliosa di conquistare il primo trofeo stagionale

Giovedì sarà anche il giorno del recupero che vedrà scendere in campo il Montazzoli primo della classe nel girone C di Seconda Categoria. Tra le mura amiche (ore 14:30), sfida contro la Virtus Rocca San Giovanni (quarta in classifica) era stata rinviata, causa nebbia, lo scorso 18 dicembre (ultima d’andata). La capolista punta con decisione alla nona vittoria consecutiva che riporterebbe a quattro i punti di vantaggio sulla Virtus Vasto che insegue dal secondo posto.

Fari puntati anche sulla Vastese impegnata, nell’anticipo di sabato 7 gennaio, nella prima giornata di ritorno del girone F di Serie D. Sul sintetico del “Di Vittorio” di Scerni (fischio d’inizio ore 14:30, match a porte chiuse) arriverà il Tolentino ultimo in classifica, sarà un match salvezza che i biancorossi non potranno sbagliare. Sarà un sabato (7 gennaio) che vedrà scendere in campo anche tutti e tre i gironi del campionato Amatori con ben sette recuperi. Quelli rinviati a fine 2022 causa Covid o maltempo.

Il Golfo e gli All Becks in campo sabato al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina

Tre sfide del girone C, Il Golfo riceverà l’All Becks, sfida a campi invertiti rispetto al match che si sarebbe dovuto giocare a dicembre. Sul sintetico cupellese il Bar Giglio riceverà la Cliternina Amatori mentre a Montalfano i padroni di casa se la vedranno con l’Aragonese. Nel gruppo A sfide tra Real Villa Scorciosa e Polisportiva Vacri senza dimentica Videotom opposto all’Union Fossacesia. Nel raggruppamento B i Draghi San Luca, primi in classifica, cercheranno la fuga con l’obiettivo di battere il Real Casale. L’ultimo match metterà una di fronte all’altra Amatori Pollutri e Biancazzurri Casalanguida.

Spazio anche alla Coppa Italia di Promozione con il super derby tra Virtus Cupello e Casalbordino in calendario domenica 8 gennaio alle ore 14:30. Terza e decisiva sfida del triangolare che ha visto la Bacigalupo Vasto Marina uscire sconfitta contro entrambe. Meglio hanno però fatto i giallorossi (4-0) che arriveranno sul sintetico cupellese con il prezioso vantaggio dei due risultati su tre. Anche il pari farebbe rima con qualificazione ai Quarti di finale.

Capitan Monachetti guiderà lo Scerni in Coppa Abruzzo

Un solo risultato a favore dei rossoblù, i ragazzi di mister Soria avranno l’obbligo della vittoria per staccare il pass qualificazione. Domenica 8 gennaio (ore 14:30) sarà anche il momento per la seconda giornata dei triangolari di Coppa Abruzzo. Per quella di Prima Categoria, il Real Casale, dopo essere scivolato tra le mura amiche contro il Casalanguida, è virtualmente fuori dai giochi. Dovrà però onorare l’impegno, ecco perché nel derbissimo in casa dello Scerni sarà sfida vera. I rossoblù non sottovaluteranno il match, dopo aver chiuso il 2022 con una sconfitta vorranno aprire l’anno con una vittoria. Per la Coppa di Seconda Categoria appuntamento in terra vastese, la Virtus Vasto, sul sintetico di casa, riceverà il Trigno Celenza. Nella prima giornata pari tra celenzani e Real San Giacomo che oggi osserverà il turno di recupero. In attesa della terza e decisiva sfida che, domenica 15 gennaio, vedrà giocarsi la qualificazione tra biancoverdi scernesi e vastesi.

Il 2023 si aprirà con una quattro giorni ricchissima d’appuntamenti ufficiali, tra match ufficiali, coppe e recuperi da giovedì 5 a domenica 8 le emozioni non mancheranno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *