È un abete greco di trent’anni, alto circa 20 metri, l’albero di Natale appena arrivato in piazza Plebiscito e pronto per essere addobbato ed illuminato in vista delle festività. Arriva dal ristorante Miramonti di Casoli ed il titolare, Vincenzo Travaglini, costretto a tagliarlo perché inclinato sulla pubblica via e per questo pericoloso per i passanti, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni del caso, ha deciso di metterlo a disposizione per il Natale.
«Era l’albero che aveva scelto Papa Francesco per piazza San Pietro ma a causa dell’accordo firmato con la città di Rosello, ha dovuto rinunciare e poi sappiamo com’è andata a finire – commenta l’assessore alle Attività Produttive Maria Ida Troilo -. Siamo molto felici di essere riusciti a portarlo a Lanciano perché è davvero imponente e con luci e addobbi sarà ancora più bello».
Per conoscere tutti i dettagli del cartellone natalizio ora non resta che attendere la conferenza stampa di lunedì 5 dicembre in cui saranno presentati tutti gli eventi organizzati da Comune e associazioni.
Comments 1