Amatori: sansalvesi e termolesi, vittorie per comandare il girone C

Dopo la seconda giornata del girone C del campionato Amatori in vetta ci sono due squadre a braccetto con 6 punti. Sporting San Salvo ed Fc Termoli 42 15 tra venerdì sera e sabato pomeriggio hanno centrato un’altra vittoria dopo quella dell’esordio. I molisani hanno ringraziato Giuseppe Monteferrante, la sua punizione decisiva per l’1 a 0 sul Vasto Sud costretto a rimandare l’appuntamento con il primo acuto della stagione. Sansalvesi a “forza cinque”, dopo quelli rifilati ai campioni in carica de Il Golfo, i biancazzurri si sono ripetuti anche nel posticipo del sabato dovendo però battagliare più del previsto, in casa dell’All Becks. I cupellesi pur stando sotto di un uomo (rosso ad Antenucci) e di due reti (1-3) dopo il gol del solito Lucian Ardelean hanno avuto la forza di trovare il pari, ancora Ardelean e Samuele Pollutri. Non è bastato, nei minuti finali lo Sporting ha spinto sull’acceleratore e, sfruttando la superiorità numerica, ha centrato il 3 a 5: doppietta di Giuseppe Ramundi e gol di Massimo De Ninis, Gaetano “Ciccio” Santamaria e Davide Di Labio.

Sporting San Salvo

Nel derby molisano il Montenero ha trovato il primo acuto della stagione battendo e superando in classifica il Termoli costretto ad accontentarsi del gol della bandiera arrivato da Beniamino Gentile. I padroni di casa hanno disegnato il 3 a 1 con Alfonso De Luca, Simone Catalano e Marco Borrelli. Insieme ai basso molisani a quota 4, in terza posizione, troviamo l’SR Calcio capace di evitare la sconfitta rimontando il Bar Giglio, andato avanti di due reti con Simone Della Penna e Adrian Puteanu. I padroni di casa hanno avuto la forza di reagire trovando il definitivo 2 a 2 con Marco Forgione ed Alessandro Marchione. Inizio di stagione complicato per i campioni provinciali (e regionali) in carica del Il Golfo Calcio Vasto, dopo il kappaò all’esordio, sabato pomeriggio, i primi tre punti sono arrivati in pieno recupero.

Marco Menabuoni (a destra): doppietta per Il Golfo

L’esordio tra le mura amiche aveva visto Marco Menabuoni e Alessio Zaccaria firmare il doppio vantaggio, l’Amatori Montalfano ha tirato fuori artigli e orgoglio trovando il pari con la doppietta di Mirko Panichelli. Quando gli ospiti pregustavano già l’impresa ci ha pensato ancora Menabuoni, all’ultimo assalto, a trovare la via per il definitivo 3 a 2. Primo successo stagionale anche per la Cliternina Amatori vittoriosa, con un largo 0 a 7, in casa del The Family Soccer: doppietta per Daniele De Pascalis e sigilli di Simone De Pascalis, Elton Kaja, D’Alessandro, Di Carlo e Chimisso. 1 a 1 per l’unico pareggio della seconda giornata del girone C, Donato Di Pardo e Kassama Nfamara hanno regalato un punto a testa a Trigno Celenza ed Aragonese.

I risultati della 2ª giornata del girone C del campionato Amatori:

All Becks-Sporting San Salvo: 3 – 5

Calcio Montenero-Termoli: 3 – 1

Fc Termoli 42 15-Vasto Sud: 1 – 0

Il Golfo-Amatori Montalfano: 3 – 2

Sr Calcio-Bar Giglio: 2 – 2

The Family Soccer-Cliternina: 0 – 7

Trigno Celenza-Aragonese: 1 – 1

La classifica dopo 2 giornate:

Sporting San Salvo 6

Fc Termoli 42 15 6

SR Calcio 4

Calcio Montenero 4

Il Golfo 3

All Becks 3

Termoli 3

Cliternina 3

Bar Giglio 2

Trigno Celenza 2

Aragonese 1

Vasto Sud 1

Amatori Montalfano 0

The Family Soccer 0

Il programma completo della 3ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 22 ottobre, ore 15): Amatori Montalfano-All Becks; Bar Giglio-Il Golfo; Cliternina-Termoli; Sporting San Salvo-The Family Soccer; Fc Termoli 42 15-Calcio Montenero; Vasto Sud-Trigno Celenza; Aragonese-SR Calcio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *