Sustainability Award, Vastarredo premiata tra le 50 aziende top in Italia

Vastarredo, società vastese che produce arredi per scuole, è stata premiata nell’edizione 2022 del Sustainability Award,  promosso da Credit Suisse e KON Group, un «importante riconoscimento riservato a quelle aziende italiane che si sono contraddistinte nell’affrontare le sfide dell’emergenza climatica, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione ed attivare le energie migliori nel Paese», spiega la presentazione del premio.

Dopo essere stata inserita nella classifica delle prime 100 aziende nella scorsa edizione, Vastarredo è stata inserita nelle top 50 aziende italiane che improntano la loro attività seguendo le linee dello sviluppo sostenibile. Il presidente Emidio Salvatorelli ha partecipato nei giorni scorsi a Milano alla cerimonia di premiazione organizzata da Forbes che, nel suo numero di ottobre, ha pubblicato le classifiche delle aziende selezionate dopo la valutazione indipendente dei due partner tecnici, la prima fondata sul modello di rating ESG sviluppato da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la seconda basata sulla metodologia di Reprisk.

«La sostenibilità – spiegano gli organizzatori del premio – è un tema di enorme importanza, alla quale le imprese italiane stanno rispondendo con investimenti concreti legati alla green economy ed al concetto di economia circolare, supportati dalle istituzioni, dal mondo economico e dei progressi della tecnologia. Oltre 300.000 aziende dell’industria italiana e dei servizi hanno investito in sostenibilità ed efficienza – rivolgendo particolare attenzione al settore dell’efficienza energetica e nelle fonti rinnovabili – segnando un vero record di eco-investimenti. Sostenere e valorizzare l’impegno di queste eccellenze è la mission che Credit Suisse e Kon Group si prefiggono con l’assegnazione di questo premio alla sostenibilità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *