Tonfo Golfo. Ridono Sporting San Salvo, All Becks, SR Calcio e le termolesi

Sorpresona d’inizio campionato. Cade subito Il Golfo Calcio, nella prima giornata del girone C del campionato Amatori ai vastesi non sono bastate le due reti dell’iniziale vantaggio. Sul sintetico del “Tomeo” lo Sporting San Salvo si è preso in minima parte, una piccola rivincita dopo la sconfitta nella semifinale della passata stagione. I blackorange di mister Baccaglini si erano portati avanti due volte con Alessio Zaccaria e Antonio Spadaccini (su doppio assist di Marco Menabuoni). Non sono bastati, i sansalvesi si sono imposti con un netto 5 a 2 sfruttando le firme di Cristian Di Ghionno, e le doppiette di Giuseppe Ramundi e Riccardo D’Adamio. Esordio da sballo per il Termoli capace di battere, con un roboante 11 a 0, i vastesi del The Family Soccer, tornati in campo dopo la pausa della passata stagione. Assoluto protagonista, con un poker, Mauro Armilotta, doppiette di Danilo Berardis e Marino De Filippis e gol anche per Nicola Spada, Francesco Di Leonardo e Francesco Salladina.

All Becks: cinquina in rimonta

Altro match ricco di gol ancora in terra molisana anche se, c’è stato parecchio da divertirsi. Alla Cliternina sono bastate quattro reti, quelle di Francesco Tigano, Raimondo e Daniele De Pascali. I cupellesi dell’All Becks, dopo essere stati sotto (3-2) hanno avuto la forza di reagire conquistando i primi tre punti della stagione grazie allo scoppiettante 4 a 5 finale: tripletta per Lucian Ardelean con le firme di Peppe Marino e Davide Di Ninni. Danilo Campobassi non ha reso dolce il sabato dell’Amatori Montalfano, l’SR Calcio, in trasferta si è imposto 1 a 3 con la doppietta di Alessandro Marchione e Marco Forgione. Il sabato pomeriggio si è chiuso con due 0 a 0, quello tra Bar Giglio e Trigno Celenza e l’altro con Vasto Sud e Montenero a dividersi la posta in palio. Nel posticipo di lunedì sera divertente 3 a 4, sul sintetico del “Campo 167” tra Aragonese e Fc Termoli 42 15. Molisani al pronti via avanti con la doppietta di Enzo Varanese, reazione veemente dei vastesi capaci di ribaltare tutto già a fine primo tempo portandosi avanti con Armando Rossi, Alessandro Nocciolino e Loris Salvatore. Tre gol non sono bastati perchè nella ripresa i termolesi hanno firmato la controrimonta affidandosi a Tammaro Ferrara e Tedeschi.

I risultati della 1ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Amatori Montalfano – SR Calcio: 0 – 3

Bar Giglio – Trigno Celenza: 0 – 0

Cliternina – All Becks: 4 – 5

Sporting San Salvo – Il Golfo: 5 – 2

Termoli – The Family Soccer: 11 – 0

Vasto Sud – Calcio Montenero: 0 – 0

Aragonese – Fc Termoli 42 15: 3 – 4

Il programma completo della 2ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 15 ottobre, ore 15): All Becks-Sporting San Salvo; Calcio Montenero-Termoli; Fc Termoli 42 15-Vasto Sud; Il Golfo-Amatori Montalfano; Sr Calcio-Bar Giglio; The Family Soccer-Cliternina; Trigno Celenza-Aragonese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *