Si chiama Il Vasto – made in Italy e arriva dall’Abruzzo la linea di prodotti per capelli che sta conquistando l’Indonesia. A produrla è la Kaaral, azienda di San Salvo che, nel corso degli anni, ha esteso le sue attività a livello internazionale arrivando ad essere presente con i suoi prodotti in 40 Paesi. Un’azienda nata da una dimensione artigianale e poi cresciuta esponenzialmente, diffondendo i prodotti studiati e realizzati nei laboratori di Piane Sant’Angelo da tecnici e maestranze di grande professionalità, a livello internazionale. Un percorso imprenditoriale che ha superato i 40 anni di attività e che oggi vede in prima linea la terza generazione della famiglia Vitulli.
In questi giorni l’export manager Francesco Vitulli è in Indonesia per partecipare ad una serie di meeting e show insieme ai titolari dell’azienda indonesiana che distribuisce i prodotti nella nazione asiatica. «Per noi è un onore portare il made in Italy e il nome del nostro territorio – tra San Salvo, Vasto e tutta l’area di riferimento – attraverso i nostri prodotti, in giro per il mondo – racconta Vitulli -. In questo caso, poi, il nome della linea è dedicato proprio alla nostra terra, quindi fa ancora più piacere».
Harianto Prasetia e Shierly Nangoy, titolari di Sinergia Beaute, azienda che distribuisce i prodotti per capelli della Kaaral in Indonesia, hanno avuto modo di visitare Vasto alcuni anni fa. «Ne sono rimasti incantati – sottolinea il manager vastese – e, quando eravamo alle prese con lo studio del nome da dare a questa nuova linea di prodotti di colorazioni e haircare, sono stati loro a dire chiamiamola Il Vasto. E a noi ha fatto davvero tanto piacere». L’azienda, che rappresenta una delle eccellenze produttive del territorio, continua nel suo percorso improntato allo sviluppo e alla crescita nel segno del made in Italy. In questo mese di settembre tante sono state le soddisfazioni arrivate dall’Asia. Dopo gli incontri in Indonesia, con il marchio Il Vasto in evidenza nei luoghi più celebri – come il tempio di Prambanan – o le sfilate di moda, ci sarà un appuntamento importante in Thailandia, dove l’azienda parteciperà al Cosmoprof Obe di Bangkok.