In trasferta con un’auto noleggiata, rubano marmitte: arrestato 32enne, caccia al complice

In trasferta con l’auto noleggiata per compiere raid in Abuzzo. È accaduto nella notte tra lunedì e martedì a Vasto, dove due uomini sono stati sorpresi mentre smontavano marmitte catalitiche da auto parcheggiate nel centro urbano. L’allarme è scattato in via Conti Ricci, dove alcuni residenti hanno notato i movimenti sospetti e chiamato il 112. Allertati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vasto, che si sono messi sulle tracce dei sospetti mentre lasciavano la città in direzione nord.

I militari hanno quindi allertato i colleghi della vicina Casalbordino. Braccati, i due hanno abbandonato il veicolo e tentato la fuga a piedi. Uno dei due, un 32enne della provincia di Foggia, è stato però raggiunto e bloccato dai carabinieri. Arrestato, l’uomo è comparso davanti al gip del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, che ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora in Abruzzo in attesa degli sviluppi del procedimento penale.

Nel bagagliaio dell’auto, risultata presa a noleggio nella zona di provenienza dei due indagati, i militari hanno recuperato due marmitte catalitiche, che saranno restituite ai proprietari insieme al veicolo noleggiato. Quella di noleggiare auto sta diventando una consuetudine per i ladri in trasferta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *