Vegetazione incolta e rischio incendi: nuovo appello dei residenti di via Federico Fellini

Tornano a sollevare l’attenzione sullo stato della vegetazione i residenti di via Federico Fellini a Vasto Marina. La segnalazione riguarda una traversa della Statale 16 che conduce al Residence “Fortunato” dove vivono 18 famiglia.

La proprietà è delimitata da un muretto al di là del quale passano i binari della linea ferroviaria Adriatica. Da quel terreno, parallelamente alla ferrovia, la vegetazione è incolta e non curata e, oltre ad aver oltrepassato la recinzione, raggiunge le chiome degli alberi del marciapiede. Qui sotto i residenti parcheggiano le proprie auto e il timore è che, soprattutto nelle stagioni più calde, possano svilupparsi incendi che provocherebbero ingenti danni considerato anche che a poca distanza ci sono i pergolati in legno degli appartamenti al piano terra.

Chi vive lì ha già cercato in passato di far tagliare la vegetazione, ma senza risultati. Il terreno è di competenza delle Ferrovie dello Stato e pur se il Comune volesse intervenire avrebbe bisogno dell’autorizzazione a procedere.
Dopo le segnalazioni dell’anno scorso, nulla è cambiato, la speranza ora è che qualcuno agisca prima dell’estate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *