Scerni passa da Pulchra a Ecolan: dal 2 febbraio il nuovo servizio

Anche Scerni si affida a Ecolan. Il nuovo servizio partirà lunedì 2 febbraio. Il Comune del Sinello finora aveva affidato gli interventi di igiene urbana e raccolta dei rifiuti alla Pulchra di Vasto. Il sindaco Daniele Carlucci e l’amministrazione comunale hanno annunciato la novità ai cittadini con una lettera.

«Il passaggio da un gestore all’altro è un momento di transizione delicato ma, soprattutto, rappresenta un’opportunità di miglioramento. Ringraziamo la ditta uscente, Pulchra, per il lavoro svolto in questi anni. Allo stesso tempo, diamo il benvenuto al nuovo operatore, al quale abbiamo chiesto il massimo impegno nel rispettare i turni di raccolta e nel mantenere il decoro delle nostre strade e contrade».

Fino al 31 gennaio, quindi, resterà in vigore l’attuale calendario di raccolta, mentre da domani sarà consegnato il nuovo calendario della raccolta differenziata Ecolan con i ritiri giornalieri e tutte le informazioni necessarie.

«Siamo consapevoli che ogni cambiamento può generare piccoli dubbi e disagi iniziali. Al contempo siamo anche convinti che nel breve tempo coglieremo insieme obiettivi di efficenza, economicità e miglioramento del servizio. Al fine di informarvi abbiamo predisposto diversi canali di supporto. A breve potete consultare il sito ufficiale del Comune nella sezione dedicata. È attivo il numero verde 800 02 02 29 gestito direttamente dalla ditta per qualsiasi informazione, segnalazione e prenotazione ritiro ingombranti. Inoltre è possibile già scaricare direttamente sul vostro cellulare l’App Ecolan dove è possibile trovare tutte le informazioni sula raccolta e di quale di tipologia di rifiuto verrà ritirato giorno dopo giorno senza sbagliarsi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *