Anche per la prossima stagione turistica il Comune di San Salvo ha avviato la ricerca di sponsorizzazioni per gli eventi estivi. L’avviso pubblico è rivolto a operatori economici, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni. Queste potranno presentare offerte per l’organizzazione di eventi culturali (festival, rassegne, spettacoli teatrali e musicali con artisti di rilievo nazionale) o di promozione turistica (concerti musicali, spettacoli pirotecnici, eventi con artisti di rilievo nazionale). L’anno scorso la raccolta sponsor ha coperto un terzo dei costi del cartellone estivo.

Sono previste tre fasce di contribuzione volontaria:
main sponsor: sponsor principale dell’iniziativa qualora sia garantito un finanziamento uguale o superiore a 4mila euro e in quanto tale avrà la garanzia di ottenere una maggiore visibilità comunicativa rispetto agli altri sponsor;
standard sponsor: sponsor dell’iniziativa qualora sia garantito un finanziamento da 1.600 euro e inferiore a 4mila euro;
co-sponsor: sponsor dell’iniziativa, qualora sia garantita un finanziamento da un minimo di 300 euro fino a 1.500 euro.
«Perché sponsorizzare? – l’invito del Comune – La sponsorizzazione rappresenta un’importante forma di collaborazione pubblico-privato, che consente: di migliorare la qualità degli eventi proposti; di contenere la spesa pubblica; di offrire agli sponsor visibilità e promozione del proprio brand associandolo a eventi di rilievo per la comunità.
Sul sito internet dell’ente (sezione “Avvisi”) sono disponibili l’avviso approvato dalla giunta, lo schema di domanda di partecipazione e dichiarazione di offerta, l’informativa privacy e lo schema tipo di contratto di sponsorizzazione.
Gli interessati potranno presentare le proprie offerte entro le ore 14 del 13 aprile.











