Cambio di proprietà per la storica azienda pollutrese, Gnagnarella, che dal 1970 si occupa della progettazione e la costruzione di macchine agricole e attrezzature. A guidare la Spraysystems Gnagnarella srl saranno Delta Automation (società fondata e guidata da Salvatore Fedele e oggi importante realtà nel campo della robotica e dell’automazione industriale), Arturo Iurisci (ingegnere elettronico) e Francesco Scafetta (giovane imprenditore).

Attualmente l’azienda conta 9 dipendenti. La nuova proprietà ha annunciato importanti investimenti «per rendere Spraysystems Gnagnarella un punto di riferimento per le tecnologie agricole», con positive ricadute occupazionali. Tra le azione previste ci sono l’apertura di un punto vendita specializzato, la produzione di nuove macchine agricole e il potenziamento dell’officina elettromeccanica specializzata.
«Abbiamo la volontà di diventare il punto di riferimento tecnologico per chi opera nel mondo agricolo – dice la nuova proprietà – Il nostro progetto punta a un’agricoltura più efficiente, sostenibile e rispettosa dell’ambiente, rafforzando il legame con il territorio e con i clienti storici, ma aprendosi anche a nuove sfide di mercato».