A Palmoli la sentita festa della Madonna del Carmine. Il 27 luglio musica con Albertino

A Palmoli sarà un fine luglio all’insegna della devozione per la Madonna del Carmine. I riti religiosi, iniziati già da qualche giorno, avranno il proprio culmine la prossima settimana. Fitto il programma stilato dal Comitato feste. Il 24 luglio, giorno dedicato a Sant’Antonio, dopo la messa (18.30) e la processione per le strade del paese, in piazza Michele Pinti si esibirà l’Orchestra popolare del saltarello (ore 21.30).

Il 25 luglio giornata dedicata soprattutto ai più piccolo con Il Meraviglioso Mondo dei Bambini alla villa comunale dove ci saranno musica e gonfiabili. Alle 22.30, sempre in villa, lo Schiuma party.
Il 26 luglio, dopo gli appuntamenti religiosi di mattina e pomeriggio, in piazza Umberto I, alle 21, si terrà lo Storico premiato Gran concerto bandistico “Città di Conversano” con la direttrice d’orchestra Susanna Pescetti.

Domenica 27 luglio il giorno principale delle ricorrenze dedicato alla Madonna del Carmine. I riti partiranno al mattino con la processione (8.30) e la tradizionale sfilata della pacchianelle e dei granoppoli. Alle 11.30 la Messa solenne nella casa ex Saraceni. Alle 15.30 la caratteristica vendita all’asta dei doni offerti in onore della Madonna del Carmine in piazza Marconi.
Dopo la Santa Messa delle 18.30 e la seguente processione, in serata gli attesi appuntamenti musicali con Dj Alex Di Felice e a seguire il re della musica dance italiana, Dj Albertino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *