Giornata dedicata alla natura a Tufillo: dopo il trekking, la piantumazione di alberi

Giornata dedicata alla natura e alla scoperta del territorio quella di ieri a Tufillo. L’iniziativa nata dalla collaborazione tra le associazioni Together in Abruzzo e Pro Loco Tufillo ha visto un buon successo di partecipazione con decine di escursionisti arrivati da diverse località del circondario.

La mattinata è iniziata da piazza Marconi, davanti la chiesa di Santa Giusta, per proseguire con il trekking lungo un percorso ad anello di circa 14 chilometri, in parte sul sentiero “Maurizio Salvatore”, con soste divulgative dal punto di vista storico e ambientale a cura del sindaco – e storico – Ernano Marcovecchio e dei volontari delle due associazioni.

A conclusione del percorso – tra splendidi scorci sulla vallata del Trigno e sul paese e la possibilità di osservare da vicino la flora locale come le orchidee spontanee– e dopo il pranzo collettivo nella villa comunale, sono state messi a dimora due melograni, due corbezzoli e una pianta di rose che, oltre a ricordare la piacevole giornata, contribuiranno a rendere più verde e colorata lo spazio pubblico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *