Ianuale: «Prossimi dieci giorni cruciali, la Vasto Basket può batterle tutte per la salvezza diretta»

Un primato che vale ma con 8 squadre raccolte in appena 2 punti per la salvezza diretta tutto è ancora aperto, anzi apertissimo. Nei play-in out Silver di Serie B Interregionale, la Vasto Basket dopo la sconfitta all’esordio è prontamente rientrata in carreggiata battendo prima Roseto e poi l’Olimpia Castello.

Non ci si può fermare, lo dice la classifica ma anche Gian Marco Ianuale, una delle colonne biancorosse, alla terza stagione al PalaBcc e tra le pedine su cui fa parecchio affidamento coach Marco Schiavi. Il gruppo è concentratissimo sull’obiettivo podio, uno dei primi tre piazzamenti farà rima con salvezza diretta senza la decisiva fase successiva (playout).

Ecco perché domenica, al PalaBcc (9 marzo, ore 18), bisognerà vincere un altro derby abruzzese, quello contro il Teramo a Spicchi che in questa fase “Silver” ha vinto tre partite su tre. C’è una salvezza da conquistare, Ianuale tiene alta la concentrazione, la Vasto Basket si gioca tanto, se non tutto, nei prossimi dieci giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *