A 8 anni raccoglie carte e rifiuti abbandonati, attestato di merito per Beatrice Ruggiero

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, la vice Licia Fioravante e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano hanno consegnato un attestato di merito a Beatrice Ruggiero, cittadina virtuosa di otto anni che spontaneamente da diversi mesi contribuisce alla pulizia della città raccogliendo rifiuti abbandonati per le strade e sulla spiaggia. 

«Beatrice ha compreso molto bene quelli che sono i diritti e doveri di ogni cittadino e grazie ai progetti di educazione ambientale seguiti a scuola, all’amore per la propria città – ha detto Menna – e a tanta buona volontà raccoglie carte e rifiuti abbandonati. Quella di Beatrice è una bella lezione di rispetto per l’ambiente e per la collettività, praticata non solo a casa ma soprattutto negli spazi pubblici».

«Beatrice restituisce alla città – le parole di Barisano – il valore della propria esperienza educativa, i comportamenti virtuosi e le buone pratiche acquisite in materia rispetto ambientale e di raccolta dei rifiuti».

«Ho iniziato per caso un giorno andando a casa di mia nonna, per strada ho visto dei rifiuti e li ho raccolti. I miei genitori mi hanno insegnato – ha detto la piccola Beatrice – il rispetto per l’ambiente. Voglio vedere la mia città pulita e cerco di dare il mio contributo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *