Calcio a 7: pari pirotecnico tra le capoliste. Salgono Gabetti e Dada Suites. Gioia Glocal United

Tanta, tantissima, era l’attesa per il big match dell’8° turno del campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI) che metteva di fronte le due capoliste capaci di vincerle tutte prima dello scontro diretto. In campo lo spettacolo non è mancato, dopo il vantaggio del Pyrofantasy è stata La Vasto Amara a firmare la prima contro rimonta (1-3) venendo però sempre riacciuffata. Anche quando era avanti sul 2-4, sul 4-5 fino al definitivo 5 a 5 che ha diviso la posta in palio. Derby vastese che ha visto i gialloneri andare in gol con Carmine Fantasia, Francesco Pianese, Luca Marinelli e la doppietta di Mirko Di Matteo con gli ultimi due ora capocannonieri del torneo con 9 reti. Per La Vasto Amara due le doppiette, quelle di Davide Tallarino e Simone Belfiore accompagnati da capitan Enrico Pegna, poi espulso per proteste nel finale.

La Vasto Amara

Pareggio che consente a due inseguitrici di ridurre il gap dalla vetta ora distante quattro lunghezze. A partire dal Gabetti Vasto al quinto successo in serie grazie allo 0 a 4 nell’altro big match di giornata contro i Vituliani: a segno Antonello Verrone, Pietro Zuccotto, Domenico Romagnoli e Daniele D’Alessandro. Nel derby sansalvese cinquina di vittorie consecutive per confermarsi al terzo posto anche per Dada Suites & Sea. Federico Argirò e Gerardo Lamberti decisivi nell’1 a 2 sul Newark che, nonostante Gaetano “Ciccio” Santamaria, non sono riusciti ad evitare il terzo scivolone di fila. Thiago Da Silva ha segnato ancora ma il Change Tfm non è ancora riuscito a conquistare il primo successo in stagione restando solitario in ultima posizione. I tre punti li ha conquistati l’FR Legend Team US SS con l’1 a 5 orchestrato da Alessandro Ciccotosto, Giuseppe Di Laudo, Stefano Civico, Silvio Colombaro e Claudio Natale.

Gabetti Vasto

Stagione fin qui complicatissima per l’ambizioso Boca Innhero caduto a sorpresa, nonostante la doppietta di Giancarlo Pallotta, contro il Furci rialzatosi dopo sei kappaò di fila. 3 a 2 al triplice fischio con i gol decisivi di Federico Finamore (doppietta) e Antonio Pardi. Successo con dedica per Il Granchio che con i tre punti ha voluto omaggiare e soprattutto ricordare, nel giorno del suo compleanno, l’indimenticato capitano Marco Di Ienno “Bruscolotti” scomparso prematuramente nel giugno del 2023. Francesco Mosca, Alessio Pelliccia e Giampietro Desiderio hanno disegnato il 2 a 3 sul Borussia Vasto sconfitto nuovamente pur trovando il sentiero del gol con Simone Piras e Francesco Stivaletta.

Il Granchio

Agli All Becks non è servita la doppietta di Ugo Claudio, il Tecnomacchine 2.0 ha firmato l’immediato riscatto con il 6 a 2 confezionato dalla splendida tripletta di super Gianluca Lampitelli, Riccardo D’Ugo, Lorenzo Di Tullio e Mirko Piccinini anche lui capocannoniere di stagione con 9 gol. Il Glocal United è riuscito a rompere il ghiaccio conquistando la prima vittoria in campionato: il regalo lo ha servito Giuseppe Ricciardi per l’1 a 0 sul San Salvo Appalti caduto per la quarta volta di fila.

I risultati dell’ 8ª giornata del campionato di Calcio a 7 CSI:

CHANGE TFM – FR LEGEND TEAM US S.S.: 1-5

VITULIANI – GABETTI VASTO: 0-4

FC GLOCAL UNITED – SAN SALVO APPALTI:1-0

FURCI – BOCA INNHERO C7: 3-2

PYROFANTASY FIREWORKS – LA VASTO AMARA: 5-5

BORUSSIA VASTO C7 – IL GRANCHIO: 2-3

NEWARK – DADA SUITES & SEA: 1-2

TECNOMACCHINE 2.0 – ALL BECKS: 6-2

La classifica dopo l’ 8ª giornata:

Pyrofantasy Fireworks 22

La Vasto Amara 22

Gabetti Vasto 18

Dada Suites & Sea 18

Vituliani 15

Fr Legend Team Us S.S. 15

Tecnomacchine 2.0 15

Il Granchio 12

Boca Innhero C7 10

All Becks 10

Newark 6

San Salvo Appalti 6

Furci 6

Borussia Vasto C7 5

Fc Glocal United 4

Change Tfm 1

Il programma completo della 9ª giornata del campionato di Calcio a 7 CSI:

IL GRANCHIO – CHANGE TFM (LUNEDI 16/12/24 ore 19)

FR LEGEND TEAM US S.S. – VITULIANI (MERCOLEDI 18/12/24 ore 19)

ALL BECKS – FURCI (MERCOLEDI 18/12/24 ore 20)

LA VASTO AMARA – TECNOMACCHINE 2.0 (MERCOLEDI 18/12/24 ore 21)

SAN SALVO APPALTI – NEWARK (GIOVEDI 19/12/24 ore 19)

DADA SUITES & SEA – PYROFANTASY FIREWORKS (GIOVEDI 19/12/24 ore 20)

GABETTI VASTO – BORUSSIA VASTO C7 (GIOVEDI 19/12/24 ore 21)

BOCA INNHERO C7 – FC GLOCAL UNITED (RINVIATA A MERCOLEDI 08/01/25 ore 21)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *