Sport e sociale, ancora a braccetto per una giusta causa. Questa volta a ricevere gli applausi è il Vasto Sud del presidente Michele Fitti, storica compagine vastese del campionato Amatori che ha deciso di contribuire all’opera de “Il Cireneo”.
La fondazione onlus, opera sul territorio vastese, ha come scopo primario quello di accompagnare persone affette da autismo e anche alle loro famiglie. In vista del Natale il Vasto Sud ha deciso di mettere in piedi una raccolta fondi, l’importo raccolto nei giorni scorsi è stato già consegnato, da una delegazione della squadra, nella sede del “Cireneo”.
«Con la nostra raccolta fondi – le parole di Massimiliano Zocaro, presidente onorario del Vasto Sud – cerchiamo di dare un piccolo aiuto al grande lavoro che “Il Cireneo” svolge quotidianamente accompagnando le persone autistiche e le loro famiglie. Cerchiamo così di dare nuovo impulso alla sussidiarietà orizzontale, pensiero che accomuna Vasto Sud e “Il Cireneo”. La somma verrà investita per acquisto di nuove attrezzature, abbiamo cercato con questa azione anche noi di stare vicini ai ragazzi e le loro famiglie per un benessere futuro».