Domenica ricca di sorprese nell’ultima giornata del 2024 nella Terza Categoria vastese. Il big match ha sorriso alla Virtus Paglieta capace di infilare il settimo risultato utile di fila (sei vittorie) grazie alla doppietta dell’intramontabile Francesco Pierri. 2 a 1 sul Torrebruna che, nonostante Gennaro Farina, è caduto dopo otto turni utili in serie. Si ferma anche la Robur 1989 che puntava all’ottavo risultato utile consecutivo in serie ma è stato sorpreso dal Pollutri vittorioso 1 a 2. Al vantaggio al tramonto del primo tempo di Gabriele Basso Colonna, nella ripresa, ha risposto Davide Mastrangelo che, già ammonito, nell’esultare si è tolto la maglia ed è stato espulso. Gli ospiti ne hanno immediatamente approfittato trovando il gol vittoria con Mattia Gileno.
Due i posticipi del sabato, a partire dall’1 a 1 tra Carunchio e Treglio con le firme di Mattias Serafini e Simone Angelucci. Dopo il punto raccolto nei precedenti centottanta minuti, il Castel Frentano ha ripreso la marcia vincente: a Pollutri, contro il Liscia, 0 a 1 confezionato da Giuseppe Giancristofaro. Il Guastameroli si prende il secondo posto con le firme di Michele D’Aniello, Marco Bosco, Emanuele Luciani e Renato Bellucci: 4 a 1 contro la Virtus Tre Ville che, dopo il 3 a 0 a tavolino contro il Carunchio, si è fermato nonostante il gol di Eddy Cianfrone. Dopo cinque turni d’attesa (un punto conquistato) il Fulmine Fresa ha riabbracciato la vittoria grazie al gol di Fabio Delle Donne e soprattutto le parate di Luca “Benji” Albanese. 1 a 0 al triplice fischio contro i Lupi Marini caduti dopo tre turni utili.
I risultati dell’ 11ª giornata in Terza Categoria:
Carunchio-Treglio: 1-1
Fulmine Fresa-Lupi Marini: 1-0
Guastameroli-Virtus Tre Ville: 4-1
Liscia-Castel Frentano: 0-1
Robur 1989-Pollutri: 1-2
Virtus Paglieta-Torrebruna: 2-1
Riposa: Guilmi
La classifica dopo 11 giornate:
Virtus Paglieta 25
Guastameroli* 21
Robur 1989* 20
Pollutri 20
Torrebruna* 18
Castel Frentano* 18
Lupi Marini* 17
Carunchio** 11
Virtus Tre Ville** 9
Fulmine Fresa* 8
Treglio* 8
Guilmi 7
Liscia* 5
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Questo il programma completo della 12ª giornata in Terza Categoria (domenica 12 gennaio, ore 14:30): Castel Frentano-Carunchio; Lupi Marini-Robur 1989; Pollutri-Guilmi; Torrebruna-Liscia; Treglio-Guastameroli; Virtus Tre Ville-Fulmine Fresa; Riposa: Virtus Paglieta.