Ogni partita una battaglia anche perché quando sei capolista e non conosci la parola sconfitta da oltre un anno tutte le avversarie raddoppiano le energie per provare l’impresa. Sfiorata oggi pomeriggio, dal Canosa Sannita, nel 13° turno del girone B di Prima Categoria, dopo essere andato in vantaggio, per ben due volte nella tana della capolista Roccaspinalveti. Ai rossoblù non sono bastati i gol di Scioletti (rigore) e Carrieri, la capolista non è crollata, ha centrato la quinta vittoria consecutiva (400 giorni da imbattuta) con il definitivo 4 a 2. Ancora una volta grande prova del blocco roccolano con tripletta di super Simone Piccirilli accompagnato da Emanuele Suriano, a conti fatti sono 400 giorni senza sconfitte confermando il +4 in classifica su chi insegue. Vittorie contemporanee per le prime sei della classe, compreso il Vasto United con il tennistico 6 a 1 rifilato, nel tardo pomeriggio, al Bomba ultimo della classe e senza punti da sei turni pur trovando il gol con Peralta. Il quarto successo di fila dei biancorossi è arrivato grazie alla tripletta di Bamba Kane, la doppietta di Lorenzo Petrella e il timbro di Matteo D’Onofrio.
Seconda sconfitta di fila per lo Scerni caduta tra le mura amiche contro la Casolana passata all’incasso con lo 0 a 2 disegnato da Barry e Capuzzi. Dopo un mese d’attesa (2 punti in 4 partite) si riaccende il Montazzoli di mister D’Onofrio che fa sua la sfida salvezza contro l’Odorisiana superando in classifica tre dirette concorrenti. I biancoverdi avevano pareggiato due volte con Francesco Pianese e Lorenzo Passalacqua ma la gioia è stata tutta per il Montazzoli trascinato dalla doppietta di Giuseppe Luciano e il timbro di Manuel Carapello per il 3 a 2 finale.
I risultati della 13ª giornata nel girone B di Prima Categoria:
Città Di Chieti-Fossacesia ’90: 2-0
Montazzoli-Odorisiana: 3-2
Perano-Guardiagrele 2016: 3-1
Roccaspinalveti-Canosa Sannita: 4-2
Scerni-Casolana: 0-2
Sporting Altino-Villa 2015: 0-1
Val Di Sangro-Athletic Lanciano: 1-0
Vasto United-Bomba:
La classifica dopo 13 giornate:
Roccaspinalveti 33
Città Di Chieti 29
Val Di Sangro 27
Casolana 25
Vasto United 25
Perano 25
Canosa Sannita 21
Scerni 20
Fossacesia ’90 16
Montazzoli 14
Odorisiana 13
Athletic Lanciano 13
Guardiagrele 2016 13
Villa 2015 9
Sporting Altino 5
Bomba 5
Il programma completo della 14ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 22 dicembre, ore 14:30): Athletic Lanciano-Città Di Chieti; Canosa Sannita-Montazzoli; Casolana-Vasto United; Fossacesia ’90-Sporting Altino; Guardiagrele 2016-Val Di Sangro; Odorisiana-Perano; Roccaspinalveti-Bomba; Villa 2015-Scerni.