Pro Vasto: punto nell’Aceto a Spoltore. Pareggio che complica i piani salvezza

Era una sfida salvezza da vincere ma, nella tana dello Spoltore ultimo in classifica la Pro Vasto non è riuscita a rialzare la testa.

Nel 15° turno d’Eccellenza, i biancorossi scesi in campo privi dello squalificato Corrado e l’infortunato Lorenzo Palermo hanno schierato al centro della difesa Tafili e in mediana Cotos Diaz. Mister Avantaggiato ha goduto al pronti via quando Capuozzo è stato bravo a respingere in rete una ribattuta dopo la prima conclusione di Ramirez. Non è bastato perché l’ultima della classe con il 2007 Aceto, a fine prima frazione, ha trovato il definitivo 1 a 1.

Nella ripresa esordio tra i vastesi per gli ultimi due arrivati in salsa argentina, il centrale difensivo Peraggini e l’under Ferreyra. Punto che serve a poco, soprattutto perché i vastesi nelle precedenti tre giornate non avevano raccolto punti. La classifica preoccupa sempre di più, terzultimo posto con 14 punti e salvezza diretta lontana addirittura sei punti. Domenica 15 dicembre (ore 14:30) si torna all’Aragona, sfida alla Folgore Delfino Curi quarta della classe. Servirà una vera reazione dopo un mese complicato e anche innesti di spessore che possano dare l’accelerata che serve per credere davvero nella salvezza.

SPOLTORE – PRO VASTO: 1 – 1

Reti: 6’pt Capuozzo (PV), 38’pt Aceto (S)

SPOLTORE: Palena, Rossetti (30’st Zapis), Zanetti, Iezzi, Albanese, Terrenzio, Ventola, Di Giacomo, El Otmani (35’st Marini), Bonanno, Aceto (44’st Cipollone). A disposizione: Nedelcu, Di Lorito, Giangiacomo, Di Massimo, Di Nicola, Fall. All.: Carchesio

PRO VASTO: Palermo G., Colina, Garilli, Formisano, Cotos Diaz (20’st Peraggini), Galan, Ramirez, Tafili, Capuozzo, D’Angelo (14’st Montano), Bellino (35’st Ferreyra). A disposizione: Vecchi, Socciarelli, Iarocci J., Ventrella A., Falzone, Ventrella M. . All.: Avantaggiato

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Orecchioni e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Iezzi (S), Bonanno (S), Cotos Diaz (PV), Galan (PV), Montano (PV)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *