In auto sull’A14, nel tratto compreso tra Vasto nord e Pescara sud. L’odissea degli automobilisti che ogni giorno percorrono quei 70 chilometri disseminati di cantieri, restringimenti di carreggiata e cambi di corsia.
Intervista di Michele D’Annunzio – Video di Nicola Cinquina
Ve lo spiego io il perchè, se ci fate caso i cambi di corsia e le varie riduzioni di carreggiata SENZA operai che lavorano servono perchè i ponti stanno tutti per crollare (hanno + di 60 anni…) quindi dove hanno visto che sono più ammalorati in attesa di interventi strutturali gli “ingegnieri” cercano di contenere e distribuire il peso che in caso di incidenti e quindi stop del traffico non riuscirebbero a mantenere il peso (immaginate una colonna di camion fermi con le 4 frecce a quanto peso graverà sul ponte) riproponendo un Morandi-bis …collasso e tutti giù per terra….pensate pensate alle partite di pallone o al Carota di “Montecarlo”…..
Ve lo spiego io il perchè, se ci fate caso i cambi di corsia e le varie riduzioni di carreggiata SENZA operai che lavorano servono perchè i ponti stanno tutti per crollare (hanno + di 60 anni…) quindi dove hanno visto che sono più ammalorati in attesa di interventi strutturali gli “ingegnieri” cercano di contenere e distribuire il peso che in caso di incidenti e quindi stop del traffico non riuscirebbero a mantenere il peso (immaginate una colonna di camion fermi con le 4 frecce a quanto peso graverà sul ponte) riproponendo un Morandi-bis …collasso e tutti giù per terra….pensate pensate alle partite di pallone o al Carota di “Montecarlo”…..