Un’altra vittoria consecutiva, la quarta, per confermarsi al primo posto, da oggi in solitaria. Anche nel sesto turno del girone B di Promozione, la Bacigalupo Vasto Marina ha imposto la sua legge, questa volta in trasferta, battendo l’Atessa dei 4 ex (Petrone, Shipple, Chiacchiari e Finamore) tutti in campo dal primo minuto.
Al “Montemarcone” i biancazzurri si sono imposti con un netto 1 a 4 sbloccando il match con l’autogol dell’ex Chiacchiari. Nella ripresa il raddoppio al pronti via di Pollutri ha dato ulteriore forza ai vastesi che hanno chiuso i giochi in largo anticipo grazie a Murga. L’Atessa ha trovato il gol con il rigore di Di Rocco ma nell’ultima azione della domenica è arrivata anche la firma di bomber Molino. Nel finale esordio per un altro giovanissimo, il classe 2008 Giuseppe Giuliani, altro baby cresciuto nella cantera biancazzurra.
15 punti dopo le prime 6 giornate, ottimo il ruolino di marcia dei biancazzurri che, ora, guardano tutte le altre diciassette squadre del girone dall’alto. Quella che si è aperta oggi è una otto giorni condita da ben tre trasferte consecutive con il cammino che proseguirà mercoledì (16 ottobre, ore 15:30), a Bucchianico, per l’andata del secondo turno di Coppa Italia. Facile pensare che ci sarà un massiccio turnover anche perché tra una settimana (20 ottobre, ore 15:30), sul neutro di Penne (“Ossicelli-Colangelo”), contro il Lauretum sarà uno scontro diretto che la Bacigalupo Vasto Marina vorrà vincere per allontanare ulteriormente un’altra diretta concorrente per la promozione diretta.
ATESSA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 4
Reti: 36’pt autorete Chiacchiari (BVM), 2’st Pollutri (BVM), 15’st Murga (BVM), 40’st Di Rocco su rigore (A), 50’st Molino (BVM)
ATESSA: Finamore, D’Ortona, Shipple (10’st Di Rocco), Petrone, Rossetti, Appezzato, Chiacchiari, Carpineta (26’st Canuto L.), Verì, Lafsahi, Pantano. A disposizione: Di Cencio, Abbonizio, Menna, Difesa, Gallo, Di Domenica, Canuto L. . All.: D’Arco
BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta, Gagliano, Tommaselli, Bonasia, Conti (39’st Garofalo), Hajdarevic (49’st Giuliani), Murga (29’st Molino), Pollutri (34’st Liscia), Lopez. A disposizione: Recchiuti, Soria, Liscia, Di Lisa. All.: Carlucci
Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Salvati di Sulmona e Pietrangelo di Pescara)
Ammoniti: –