Sono in corso i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale di Vasto Marina. Già sconnesso in più punti, il percorso riservato a bici e pedoni a margine della Riserva naturale Marina di Vasto è stato gravemente danneggiato dalla caduta di decine di alberi causata dalla tempesta di vento della notte tra il 2 e il 3 novembre 2023.

Il nuovo tappetino d’asfalto sarà «protetto e colorato con vernice ad acqua di colore verde e relativa segnaletica orizzontale bianca», si legge nella delibera di giunta approvata nei giorni scorsi. Eseguito anche lo sfalcio della vegetazione. Prevista anche la sostituzione delle staccionate rovinate.
«Ieri – dice Alessandro d’Elisa, assessore ai Servizi manutentivi – è stato steso il nuovo manto d’asfalto nel tratto nord fino all’altezza di via Maestro, in contrada San Tommaso. Oggi gli interventi proseguiranno: nel giro di due giorni la posa del manto bituminoso dovrebbe terminare. Poi, la prossima settimana, sarà a volta della verniciatura».
Incredibile pensare di fare questi tipi di lavoro il 10 di Luglio, non posso pensare che non si riesca a pianificare prima dell’arrivo dei turisti, non ci voglio pensare…comunque meglio tardi che MAI …(non vorrei essere il lavoratore che effettuerà i lavori con 50 gradi all’ombra…)
Io faccio richiesta di una porzione di pista dedicata a cinghiali ed animalisti , chiedo troppo!?