Scivola il San Vito: big match al Calcio Club. In volo Lancianese, Real Sangro e Crecchio

I sette punti di vantaggio (con una partita in meno) sulla seconda della classe fanno dormire sonni tranquilli ma, prima o poi doveva accadere. Nel 16° turno del girone A del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) la capolista San Vito ’83 è inciampata sulla prima sconfitta in stagione. Nell’anticipo del venerdì sera non sono bastati i gol di Antonio Monaco (autore del momentaneo 1 a 1 che ha chiuso il primo tempo) e Daniel Montebruno, al “Verì” la festa è stata tutta per l’Amatori Calcio Club terzo della classe. I lancianesi, dopo due sconfitte di fila, sfruttando nella ripresa un magic moment con tre reti in cinque minuti, si sono imposti con un netto 5 a 2 sfruttando le doppiette di Fabio Pepe e Roberto Di Pentima insieme all’autogol di Mario Bianco.

Amatori Calcio Club

Momento no per la Stilottica Rapino al secondo kappaò di fila (una sola vittoria negli ultimi cinque turni) nonostante il timbro di Fabio Esposito. Nel “monday night” l’1 a 2 ha premiato l’Amatori Real Sangro squadra più in forma del 2024 dove non ancora conosce sconfitte. Terzo successo in serie (quinta nelle ultime sette) disegnato da Antonello Di Toro e Marco Giannetta.

Seconda cinquina di fila per l’AC Lancianese che nella tana della Val Di Sangro ha resto vano il timbro messo da Stefano Bellè, capocannoniere del girone con 18 gol. 1 a 5 con le doppiette di Valerio D’Ovidio e Arturo La Morgia senza dimenticare Salvatore Malvone. Vince ancora l’Amatori Crecchio, domenica mattina caratterizzata dall’esterno chirurgico e vincente messo a segno da Diego Di Paolo per avere la meglio (1-0) sulla Casolana.

Amatori Real Sangro

Una seconda parte di stagione con tante soddisfazioni per la Polisportiva Vacri (quarto successo nelle ultime sei) trascinata, ancora una volta, da Mohamed Laanani autore di una tripletta (16 centri) nel 3 a 1 sul Real Villa Scorciosa (Riccardo Rullo).

All’Amatori Calcio Santa Liberata non è bastata la doppietta di Dario Cristofolo, la Virtus Castel Frentano è passato all’incasso, 3 a 2, con Stefano Colanero, Teo Tacu Dorica e Rafael Pichardo Hernandez. Un altro 3 a 2 che sorride alla Virtus Rocca San Giovanni trascinata da Andrea Giusti (doppietta) e Andrea Colanero. Niente da fare per l’Union Fossacesia in gol con Angelo Cotellessa e Gianni Vittorioso.

I risultati della 16ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-San Vito ’83: 5-2

Polisportiva Vacri-Real Villa Scorciosa: 3-1

Val Di Sangro-AC Lancianese: 1-5

Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club Santa Liberata: 3-2

Virtus Rocca San Giovanni-Union Fossacesia: 3-2

Amatori Crecchio ’88-Casolana: 1-0

Stilottica Rapino-Amatori Real Sangro: 1-2

La classifica dopo 16 giornate:

San Vito ’83* 38

Stilottica Rapino 31

Amatori Calcio Club 30

AC Lancianese 27

Amatori Crecchio ’88* 27

Amatori Real Sangro** 27

Virtus Rocca San Giovanni 25

Val Di Sangro* 23

Virtus Castel Frentano 18

Polisportiva Vacri 16

Casolana 15

Amatori Calcio Santa Liberata 14

Union Fossacesia 11

Real Villa Scorciosa* 6

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 17ª giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 9 marzo): Amatori Real Sangro-Val Di Sangro; Casolana-Polisportiva Vacri; Real Villa Scorciosa-Stilottica Rapino; San Vito ’83-Virtus Rocca San Giovanni; Union Fossacesia-Amatori Crecchio ’88; Amatori Calcio Santa Liberata-Amatori Calcio Club; AC Lancianese-Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *