Per la Arkema la certificazione “Top Employer Italia 2024”

La Arkema srl ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2024. In Italia Arkema è presente con quattro stabilimenti chimici di cui uno a Gissi – gli altri a Boretto (Re), Spinetta (Al) e Anagni (Fr) – e due società controllate, Agiplast nel Cremonese e Ideal Work nel Trevigiano.

La certificazione è rilasciata dal Top Employers Institute – operante in 122 Paesi – per le aziende che eccellono nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione «per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro». Tra i criteri adottati si considerano sei macro aree e pratiche tra le quali l’ambiente di lavoro, la valorizzazione dei talenti, la formazione, l’equità, l’inclusione e il benessere.

«Il lavoro fatto negli anni per costruire e migliorare i processi dedicati alle nostre persone ci ha portato a un livello di eccellenza che possiamo raccontare ai candidati esterni e ai nostri futuri dipendenti – dice soddisfatta Daniela Xaxa, Country Human Resources Manager – La consapevolezza di poter fare sempre meglio per offrire la migliore esperienza in Arkema è il motore che ci alimenta ogni giorno e vogliamo continuare così».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *