Un’altra giovanissima vita spezzata sulle strade del territorio. Un ragazzino di 11 anni di Termoli è morto in un incidente avvenuto sul tratto in territorio di Petacciato della Statale 16 “Adriatica”.
Da quanto si apprende dalla testata molisana Primonumero.it [LEGGI], l’11enne si trovava su una Ford C-Max guidata dal padre. Questa, ha impattavo violentemente contro un autobus di linea Sati che viaggiava da Pescara a Termoli. La vittima è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Soccorso dall’ambulanza, il ragazzino è morto all’arrivo al “San Timoteo” di Termoli. Qui si trova anche il genitore che versa in condizioni gravissime con numerose fratture e danni ai polmoni. Lo scontro è avvenuto all’altezza della torre spaccata, in un tratto rettilineo.
In ospedale anche la madre della piccola vittima che non si trovava sull’auto ma che è stata colpita ad un malore quando ha ricevuto la notizia.
Coinvolte nell’incidente anche altre tre auto; complessivamente sono tre i feriti. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale che dovrà ricostruire la dinamica di questo altro dramma della strada.
Questo tratto molisano della Statale 16 non è nuovo a gravissimi incidenti. Sempre in territorio di Petacciato, per citare alcuni degli incidenti più recenti, nell’agosto del 2022 persero la vita due persone in uno scontro frontale [LEGGI].