Scontro frontale all’alba: morti un 48enne e un 21enne sulla Statale 16, due feriti gravi

È pesantissimo il bilancio di un incidente avvenuto alle prime ore del mattino nel tratto molisano della Statale 16. Due auto – una Lancia Y che viaggiava verso Termoli con 3 persone a bordo e una Volkswagen Golf che procedeva verso Vasto con il solo guidatore a bordo – si sono scontrate frontalmente intorno alle 6.30 all’altezza di Petacciato Marina in un tratto rettilineo. L’impatto è stato così violento da far terminare la Golf sul guard rail.
Per i conducenti dei due veicoli non c’è stato nulla da fare, si tratta di Marco Di Palma, 48enne di Ferrazzano (Cb) che guidava la Golf, e di un 21enne di Mirabello Sannitico (Cb), Asmir Battista, alla guida della Lancia. Il 48enne, sposato e padre di due figli, si stava recando al lavoro nella zona industriale di San Salvo nello stabilimento Brt (Bartolini). Altri due (un ragazzo e una ragazza, entrambi ventenni) sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale “San Timoteo” di Termoli in condizioni gravi; in mattinata è stato disposto il loro trasferimento all’ospedale di Foggia e a quello di Campobasso. I pompieri oltre ad aver estratto dalle lamiere le persone coinvolte nell’incidente, hanno dovuto estinguere anche un principio d’incendio innescatosi a bordo della carreggiata dopo l’impatto.

Il tratto dell’incidente (foto primonumero.it)

Come riporta la testata molisana primonumero.it, la strada è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco, 118 e carabinieri; presente anche il personale dell’Anas per ripristinare la strada. Dopo diverse ore, la strada, poco dopo le 11 è stata riaperta al traffico.

Mercoledì 10 agosto, alle 17, a Ferrazzano i funerali di Marco Di Palma. Le esequie di Asmir Battista si svolgeranno l’11 agosto a Mirabello Sannitico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *