È drammatico il bilancio della nuova tragedia della strada avvenuta sulla Statale 650 Trignina in territorio di Cupello. Dopo le 12.30 una Mercedes e un’Audi Q2 si sono scontrate frontalmente a pochi metri di distanza dal punto in cui 10 giorni fa un camion è uscito fuori strada, tra gli svincoli di San Salvo e fondovalle Treste. Terribile l’impatto, in due perdono la vita: Amalia Meo, di 10 mesi, di Fresagrandinaria e Alessio Amicone di 42 anni (il prossimo 31 ottobre ne avrebbe compiuti 43), ristoratore di Schiavi di Abruzzo. La bimba viaggiava sull’Audi Q2 insieme ai genitori e al fratellino di 4 anni. Il papà di 41 anni è rimasto ferito gravemente e dopo essere stato caricato col verricello dall’eliambulanza è stato trasportato all’ospedale di Chieti. La mamma della piccola, di 36 anni, è stata trasferita al “San Pio” di Vasto insieme al figlio. A quest’ultimo è stato riscontrato un trauma cranico per il quale, successivamente, è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale di Pescara. La Procura di Vasto ha disposto l’autopsia sul corpo delle due vittime.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Salvo e Fresagrandinaria, le ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Vasto e la polizia locale di San Salvo, oltre al personale Anas. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, alle 17 la strada è stata riaperta.
Il nuovo dramma ha scosso tutto il territorio, le famiglie coinvolte nell’incidente sono molto conosciute, ancora una volta si piangono vittime. Quattro morti in quattro mesi e mezzo in una manciata di chilometri tra gli svincoli di San Salvo e Fresagrandinaria: il 9 giugno Stefano Colaneri, trentenne di Frosolone, era deceduto dopo uno scontro frontale in territorio di Lentella, il 30 agosto scorso è toccato a un 82enne di Montemitro, Mario Ricci. Oggi l’ennesimo triste capitolo di una vera e propria strage.
Le prime notizie
Ore 17
Riaperta al traffico la statale 650 Trignina.
Ore 14
Due persone sono decedute a seguito del grave incidente: Alessio Amicone, ristoratore di Schiavi di Abruzzo che il 31 ottobre avrebbe compiuto 43 anni, e Amalia Meo, una bambina di 10 mesi di Fresagrandinaria. Chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato a Chieti un ferito. In totale, le persone rimaste ferite sono tre. Due sono state trasportate dalle ambulanze del 118 all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.
A scontrarsi sono state una Mercedes e l’Audi Q2 su cui viaggiavano la bimba deceduta, i genitori e il fratellino, tutti e tre feriti. Calandosi con il verricello, un operatore del 118 ha portato il padre 41enne, che nell’impatto era stato sbalzato fuori dall’abitacolo, sull’eliambulanza con cui è stato trasferito a Chieti. La madre 36enne è ricoverata all’ospedale di Vasto, dove è stato portato anche il bambino di quattro anni, poi trasferito a Pescara nel reparto di Chirurgia pediatrica per un trauma cranico, non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto nello stesso tratto in cui nei giorni scorsi un camion era uscito di strada, tra gli svincoli di San Salvo e Fondovalle Treste.
Ore 13
Un incidente si è verificato sulla statale 650 Trignina. Lo scontro tra due auto è avvenuto attorno alle 13 in territorio di Cupello, al chilometro 72+600. Ci sono persone gravemente ferite. Sul posto il 118, i vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto e la polizia locale di San Salvo. Il traffico è bloccato .