Due auto e un furgone si scontrano sulla Trignina, muore trentenne

Un incidente mortale è avvenuto oggi pomeriggio sulla Statale 650 Fondovalle Trigno. È accaduto attorno alle 16 in territorio di Lentella. Nell’impatto una persona è deceduta: è Stefano Colaneri, un giovane di Frosolone (Isernia) nato nel 1993. Tre persone sono rimaste ferite: un 52enne di Napoli, un 56enne e un 48enne di San Marco in Lamis (Foggia).

Semidistrutti nell’impatto la Opel Corsa su cui viaggiava il ragazzo, un pulmino Fiat Ducato e una Jeep Renegade. In base alle prime informazioni, le due automobili viaggiavano verso Isernia e il furgone procedeva verso San Salvo. La Opel si è scontrata frontalmente con il furgone e poi è stata tamponata violentemente dalla Jeep.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Fresagrandinaria e San Salvo, i vigili del fuoco di Vasto, le ambulanze del 118 e il personale Anas. Il ferito di 56 anni è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Pescara. Il magistrato di turno non ha disposto l’autopsia e la salma è stata restituita alla famiglia; è stata trasportata all’obitorio del cimitero di Lentella.

La strada è rimasta bloccata per circa due ore e mezza con parte del traffico deviato sulla viabilità provinciale di Fresagrandinaria, Lentella e San Salvo. Lunghissime le code soprattutto dei tir. Alle 19.20 l’Anas ha comunicato la riapertura a senso unico alternato. La circolazione è tornata regolare poco prima delle 21.

Lo stesso tratto è tristemente famoso per altri gravi incidenti. Nell’aprile del 2021 in un altro altro frontale ci furono tre feriti gravissimi che ancora oggi portano le conseguenze dell’incidente.
L’ultimo incidente fatale risale all’agosto 2022 in prossimità dello svincolo San Giovanni Lipioni-Castelguidone: nell’impatto perse la vita l’attrice molisana Paola Cerimele.
Quella di oggi è una giornata dal bilancio pesantissimo sulle strade del Vastese: due morti e 11 feriti in due incidenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *