Mastrogiurato, le scelte le otto Dame di quartiere

Saranno fotografate nei prossimi giorni in una location iconica per Lanciano ma l’associazione Il Mastrogiurato, a meno di una settimana dall’inizio della settimana medievale, ha deciso di svelare i nomi delle otto Dame di quartiere dell’edizione 2023 della rievocazione storica frentana.

A sfilare per il quartiere Borgo ci saranno Graziella Casalanguida e Arianna D’Ippolito, a Lancianovecchia Giaele D’Annunzio e Teresa Di Nola, tra le fila di Civitanova Arianna Sasso e Valentina Di Nunzio ed infine, per il quartiere Sacca, Valentina Mennilli e Carlotta Sacco.

Le Dame dell’edizione 2019 del Mastrogiurato

Nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 agosto, le otto prescelte tra le partecipanti al concorso bandito come ogni anno nel mese di luglio, saranno protagoniste di uno shooting realizzato dalla fotografa Federica Roselli. I ritratti saranno poi esposti all’interno del Mercato Medievale che aprirà le sue porte il prossimo mercoledì 30 agosto. Ora non resta che attendere il pomeriggio di domenica 27 agosto quando i giochi medievali decreteranno il vincitore della Tenzone che avrà l’onore di sfilare come primo quartiere nella rievocazione e accogliere la figura del Mastrogiurato, quest’anno impersonata dall’imprenditore e avvocato, Donato Di Campli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *