Dodici giorni dopo la Notte Rosa di Vasto Marina, ecco la Notte Magica nel centro storico di Vasto. L’evento prosegue nel solco della Notte Bianca, che ha riempito la città antica per dieci edizioni, dal 2010 al 2019, e della Notte in centro dell’estate 2022.
Oggi, 20 agosto, il borgo storico vivrà il suo evento più lungo, «quando al calar del sole il centro storico di Vasto si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. Alle 21.30 riflettori puntati sullo show dell’attore, caratterista, comico Antonello Costa in programma sul palco centrale di piazza Rossetti», si legge in una nota del consorzio Vasto in centro, che organizza l’iniziativa insieme al Comune di Vasto.
Per i più piccoli ci sarà il villaggio dei gonfiabili in piazza Marconi, «con la magia del mago Peppe e le mascotte in giro per le strade a regalare sorrisi e a fare selfie insieme a mamma e papà».
Non mancherà l’area del mercatino, mentre gli amanti delle tradizioni si potranno lasciar conquistare «dalle sonorità della rassegna musicale folkloristica. E poi tanta musica, live e dj-set, che non si fermerà risuonando fino a notte fonda nelle piazze, nelle strade, nei locali, mescolandosi con le risate degli amici e i brindisi di serate speciali». Dal tramonto all’alba.