«Dispiace constatare come Fabio Travaglini e il suo seguito pur di aggiungere qualche like sui propri social, denigrino in piena stagione la nostra città». Inizia così la replica delle liste della maggioranza di centrodestra di San Salvo all’esponente dell’opposizione che qualche giorno fa ha chiesto le dimissioni dell’assessore al Turismo e alla Manutenzione Elisa Marinelli.
Travaglini ha accusato la maggioranza di una stagione turistica finora ferma al palo. Le liste di maggioranza rispondono che «San Salvo ha un calendario estivo di tutto rispetto, realizzato dall’amministrazione comunale e da privati, che sta riscuotendo apprezzamenti dai sansalvesi e dai numerosi turisti che hanno scelto la nostra città per trascorrere le proprie ferie».
Poi il passaggio sulla recente Notte Rosa, evento alla marina che a differenza degli altri anni non ha previsto palchi con ospiti musicali o comici. «Dispiace umanamente far constatare al consigliere comunale Travaglini che una manifestazione non è un flop perché lui afferma che è un flop, comprendiamo la mancanza di argomentazioni, ma negare la realtà non vuol dire fare politica, ma bieca denigrazione del lavoro altrui, dei tanti operatori turistici e dello spettacolo, oltre che dell’assessore Marinelli, che si sono spesi per un successo evidente alla moltitudine».
Poi, la conclusione: «Uscite la sera, partecipate alle decine di eventi che San Salvo offre, nonostante vi ostiniate a dire il contrario, troverete una città bella, ed accogliente. Quest’anno San Salvo aveva altre esigenze, che fossero in linea con gli enormi investimenti fatti sul nostro nuovo lungomare, che non potevano prevedere l’ancoraggio di tendoni».