Durata settimanale per la concessione delle sale espositive del Comune di Vasto in vista della stagione estiva. A rendere noto le modalità di richiesta sono il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
Per il periodo dal 23 giugno al 6 ottobre si potranno presentare proposte di mostre temporanee ed eventi espositivi gratuiti da organizzarsi presso le sale comunali “Raffele Mattioli”, al piano terra dell’omonimo palazzo di C.so de Parma, e “Roberto Bontempo”, ubicata al piano terra di Palazzo d’Avalos ricadente su piazza Lucio Valerio Pudente. «Le proposte – spiegano Menna e Della Gatta – devono essere comprensive degli aspetti squisitamente artistici, di informazioni tecniche relative a progettazione, organizzazione, gestione delle iniziative espositive, così da permettere all’amministrazione di valutarne le singole fattibilità».

La concessione delle sale avrà durata settimanale (lunedì pomeriggio/lunedì mattina) con un canone di concessione di 300 euro. Le domande devono essere redatte secondo il modulo allegato all’Avviso pubblico al seguente link: ACCEDI.
La domanda di partecipazione deve essere presentata a partire dalle ore 8:30 del 08.05.2025. L’istanza e gli allegati devono essere sottoscritti dal legale rappresentante del soggetto richiedente. Nel caso di associazioni riunite, la documentazione deve essere sottoscritta da tutti i legali rappresentanti ed essere corredata dal documento d’identità di tutti i sottoscrittori.
I plichi devono pervenire non prima delle ore 8:30 del 08.05.2025, indirizzati al Settore II – Servizio “Servizi e Politiche Culturali” o a mezzo pec all’indirizzo comune.vasto@legalmail.it , oppure con consegna a mano, presso l’ufficio Protocollo del Comune ubicato al piano terra del Palazzo di Città sito in Piazza Barbacani, n. 2.