Sabato 12 aprile, alle ore 17:30, presso Palazzo D’ Avalos, la Proloco Città del Vasto, con il patrocinio del Comune e della Regione Abruzzo, presenterà il libro “La solitudine maestra, approccio all’esistenza di un guerriero della vita moderna”, scritto da Ottavio Tramonte ed edito da TRUE edizioni.
«Più di una semplice autobiografia, La solitudine maestra è una guida per sfruttare questi principi senza tempo, aiutando a sviluppare forza, concentrazione e resilienza. Che tu sia un combattente o una persona in cerca di ispirazione, le intuizioni del maestro ti daranno la forza di affrontare la vita con chiarezza, determinazione e sicurezza».
Assieme ai resoconti personali di altri combattenti di fama mondiale, rivela come i principi delle arti marziali possano avere un impatto profondo sul successo personale e professionale.

«Al centro di questo libro ci sono filosofie orientali chiave per chiunque voglia elevare la propria vita personale e professionale, e il tuo viaggio verso una crescita personale inizia dalla prima pagina. Questo non è un libro sulla lotta: parla di come padroneggiare un gioco degli scacchi, una sorta di “combattimento mentale” che attinge ad anni di ricerca e di profonda intuizione su come noi, in quanto esseri umani, elaboriamo e superiamo le sfide».
La solitudine maestra prende spunto dall’Arte della guerra di Sun Tzu, ed è uno strumento non solo per gli artisti marziali, ma per chiunque voglia migliorare nella crescita personale e nella vita stessa.

