La prima volta non si scorda mai. Il sabato con i tre punti sarebbe stato sicuramente più dolce, il primo passo falso della stagione non è per niente piaciuto alla Bacigalupo Vasto Marina ma nella famiglia Carlucci, delusa per il risultato, c’è almeno un motivo per sorridere.
Il cinquantunenne Panfilo, allenatore scelto in estate dai biancazzurri per puntare con decisione al ritorno in Eccellenza, guarda con grande interesse ai tanti giovani del florido settore giovanile. Su tutti Federico Liscia, esterno classe 2008 già protagonista con gli Allievi nella scorsa stagione e ora già buttato nella mischia, in Promozione, tra coppa e campionato. Insieme a lui il 2007 centrocampista Gianmario Fratamico (all’esordio in campionato contro la Virtus Castel Frentano) e, per il momento altri tre in rampa di lancio come il centrocampista 2008 Giuseppe Giuliani, insieme ad altri due 2007 come il difensore Nicholas Soria e jolly offensivo Cristian Carlucci.
Cognome che lascia spazio a pochi dubbi, sì, stiamo parlando di uno dei quattro figli del mister che dopo gli anni nelle giovanili con la Virtus Vasto, insieme ad altri suoi compagni, ha deciso di accettare la chiamata dei biancazzurri. Presentandosi con una doppietta nella prima uscita ufficiale della juniores del tecnico Alessandro Ciccotosto, nel match poi completato e vinto giovedì pomeriggio ad Atessa con una splendida rimonta (leggi). Sabato scorso (14 settembre), per la trasferta di San Giovanni Teatino l’allenatore ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante per una prima volta tutta in famiglia. In casa vastese non è la prima volta che succede visto che, nelle stagioni passate tra Eccellenza e Promozione, lo stesso si era visto con i Cesario, papà Roberto e il figlio Michele.
Non c’è stato l’esordio in campo, altre sono state le scelte ma da qui al termine della stagione ci saranno sicuramente altre occasioni. In casa Bacigalupo Vasto Marina sperano che si possa ripetere la storia dei Cesario protagonisti della promozione in Eccellenza nel 2019, sei anni dopo i Panfilo e Cristian Carlucci cercheranno di vincere un campionato in famiglia.