San Salvo da applausi: Cardinale firma il blitz a Capistrello

Ancora imbattuto, da oltre cinque mesi. Dopo il super finale della passata stagione, conclusa con la promozione nel massimo campionato regionale, il San Salvo, nonostante l’eliminazione dalla Coppa (con due pari), ha più di un motivo per sorridere. Soprattutto oggi dopo la pesante vittoria in chiave salvezza sul difficile campo di Capistrello.

Dopo il prezioso pari di una settimana fa contro la Folgore Delfino Curi Pescara, i biancazzurri, nella seconda giornata d’Eccellenza si sono imposti 0 a 1 in terra marsicana. A decidere il match, a metà ripresa, la zampata del centrale difensivo Domenico Cardinale. Tre punti d’oro per l’allenatore Giancarlo Manes e soprattutto terzo “clean sheet” consecutivo (coppa compresa) per capitan Cattafesta ex di giornata (nella Marsica otto stagioni fa). Unico neo della domenica l’espulsione, al novantesimo, di Mimmo De Marco che non ci sarà nella terza giornata.

Zampata decisiva di Cardinale

Tra il finale di Promozione e l’inizio d’Eccellenza i biancazzurri non perdono da 9 turni (6 vittorie e 3 pari), un ruolino da applausi. Tra sette giorni (domenica 22, ore 15) sfida contro l’Ovidiana Sulmona, in attesa di capire dove si giocherà (“Stingi” o neutro di Cupello) farà di tutto per azzannare un’altra vittoria.

CAPISTRELLO – SAN SALVO: 0 – 1

Reti: 25’st Cardinale (SS)

CAPISTRELLO: Di Girolamo M., De Santis, Salustri, Ciaccia, Fantauzzi, Herrera, Mattea, Salvati, Campos, De Meis E., Da Costa. A disposizione: Marchetti, Di Felice, Di Girolamo Al., De Meis L., Di Girolamo An., Di Marco, Fantozzi, D’Alfonso, Franchi. All.: Scatena

SAN SALVO: Cattafesta, Sannino, Aquilano G., De Marco, Daleno, Cardinale, Colitto, Della Penna, Polisena, Di Giovanni, Tafili. A disposizione: Aquilano M., Colecchia, D’Alessandro, Triglione, Mastrogiacomo, Liguori, Mateescu, Racciatti, Gningue. All.: Manes

Arbitro: Mario Cantoro di Brindisi (Di Filippo e Mazzocchetti di Teramo)

Espulso: al 45’st De Marco (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *