Vasto Basket ricevuta in Comune dopo la promozione in B: «Vanto ed esempio per tutta la città»

L’onda lunga dell’entusiasmante gara 3 continua ad essere ancora viva. La Vasto Basket dopo aver battuto Termoli per la quarta volta in stagione (in cinque incroci totali), davanti agli oltre 1500 presenti al PalaBcc ha salutato la Serie C conquistando la promozione in B Interregionale (leggi).

Domenica sera a seguire da vicino la vittoria dei biancorossi c’erano anche il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna che, nel pomeriggio di mercoledì, hanno accolto, nell’aula consiliare “Giuseppe Vennitti” i protagonisti della promozione. La dirigenza biancorossa guidata dal presidente Giancarlo Spadaccini, il ds Luigi Cicchini con coach Max Cazzorla, arrivato in punta di piedi la scorsa estate ma capace di trascinare la squadra verso la promozione.

Tanti applausi per capitan Luca Di Tizio e tutti gli altri giocatori, i veri protagonisti sul parquet capaci, in 33 partite, di conquistare ben 30 successi, con il filotto più lungo di 12 vittorie consecutive. «La promozione della Vasto Basket – le parole in coro di Menna e Della Penna – ha riempito di orgoglio tutti i vastesi. Siete un vanto e l’esempio nobile dello sport per tutta la città».

Presente anche il presidente onorario Remo Salvatorelli che, dalle mani di Della Penna, ha ricevuto l’attestato di merito accompagnato da una delle celebri frasi di Michael Jordan. L’altro attestato, consegnato allo storico dirigente Francesco Tomassoni, con la citazione di Seneca su cosa sia davvero la fortuna. I prossimi saranno altri giorni di festeggiamenti, poi si inizieranno a buttare giù le basi per la nuova stagione, anche in B la Vasto Basket cercherà di essere protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *