Nuovo parcheggio, abbattuto un altro pino. «Era pericolante»

Un altro albero abbattuto vicino al nuovo parcheggio del quartiere San Paolo. Due giorni fa gli operai dell’impresa incaricata dal Comune di Vasto hanno segato un grosso pino che si trovava nel recinto dell’ex scuola civica musicale. «Alcuni alberi attorno al caseggiato che ospitava la scuola erano stati spezzati dal vento», dice l’assessore ai Servizi manutentivi, Alessandro d’Elisa. «Quando l’impresa è arrivata per rimuovere tronchi e rami che si trovavano nel recinto della scuola, ha trovato un pino inclinato verso la nuova piazza. La zolla di terreno era rialzata. Per questo ci siamo rivolti a un agronomo che ha valutato la pericolosità dell’albero, concludendo che dovesse essere abbattuto». Decine piante pluridecennali sono stati recisi nei mesi scorsi per far posto al nuovo parcheggio, suscitando le proteste tra i residenti della zona.

Nei mesi scorsi, invece, a chiedere l’aperturta della nuova area di sosta erano stati gli automobilisti che in quella zona passano ogni mattina per accompagnare i figli nelle scuole del quartiere.

Stamattina l’amministrazione comunale ha annunciato l’apertura del piazzale da 88 posti auto:

Articoli correlati

Comments 1

  1. Mario Rossi says:

    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Vi siete buttati la zappa sui piedi, prevedo tagli in cabina elettorale (imminente)……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *