Francesca Di Pietro vince il concorso “Un poster per la Pace”

Francesca Di Pietro della 1ªA è la vincitrice del concorso artistico Un poster per la Pace, organizzato dal Lions Club San Salvo e riservato agli studenti delle scuole medie. Il tema dell’edizione 2023/24 è stato Osate sognare.

Alla presenza della consigliera comunale con delega alla cultura Maria Travaglini e dell’assessora Carla Esposito hanno sfilato i ventisette ragazzi e ragazze meritevoli dell’Istituto Comprensivo n.1 di San Salvo, selezionati tra circa 100 alunni partecipanti, guidati dal professor Luciano Di Giacomo. La manifestazione si è svolta nel cortile della scuola media “Mattioli- D’Acquisto” alla presenza della dirigente scolastica Annarosa Costantini, della presidente del Lions Club San Salvo Romina Palombo e di numerosi soci Lions, alunni e genitori.

Palombo, Travaglini e Costantini nei loro interventi hanno sottolineato l’importanza della sensibilizzazione al tema della pace «soprattutto in questo momento storico; fondamentale la collaborazione tra Lions Club San Salvo, amministrazione comunale e Istituto Omnicomprensivo 1».
La manifestazione è stata allietata dai ragazzi e ragazze del coro della scuola media di San Salvo Accorciamo le distanze che hanno creato una magnifica atmosfera. La cerimonia è stata condotta dall’officer distrettuale di Un poster per la Pace, Virginio Di Pierro.

Un ringraziamento agli altri quattro finalisti: Alessia Corlianó, Chanel Sabatini, Desideria Smargiassi e Greta Massi. Appuntamento al 24 maggio per la premiazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo n. 2, scuola media di Fresagrandinaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *